Samsung Galaxy FOLD è il protagonista assoluto del Maggio tecnologico di noi appassionati. Prima annunciato alle vendite con l’apertura dei preordini negli UK, è stata poi rimandata la commercializzazione a causa di problemi che ne hanno impedito la normale messa in vendita nei negozi, il cosiddetto #FOLDGATE di cui abbiamo anche parlato nel nostro articolo di fine aprile.
Tuttavia, è di queste ore la notizia che vedrebbe Samsung aver iniziato in casa madre una seconda fase di test! Queste prove prodotto dovranno verificare l’efficacia e la resistenza del prodotto grazie ai cambiamenti applicati sul design e dovrebbero finalmente permettere al Galaxy FOLD di vedere gli scaffali dei negozi.
Analizziamo questo rumor più da vicino
I problemi relativi alle prime unità del Galaxy FOLD erano da ricercarsi:
- nella fragilità dello schermo che era dotato di una pellicola protettiva integrante e strutturale
- negli spazzi fra scocca e display lasciati scoperti nella cerniera.
Per quanto riguarda il sottile strato in plastica (pellicola) applicata sullo schermo vero e proprio, Samsung sembrerebbe abbia trovato il modo per rendere impossibile all’utente, sia per volontà che per casi accidentali, la sua rimozione, con maggiore solidità e sicurezza nell’utilizzo.
I dubbi legati alla cerniera, meccanismo adibito all’apertura e alla chiusura del Galaxy FOLD, sollevati dalla community sono quelli che hanno creato maggior preoccupazione a Samsung. Sembrerebbe infatti che la casa coreana stia lavorando ad un particolare sistema volto a minimizzare al massimo gli spazi lasciati che vengono lasciati scoperti dal meccanismo a libro stesso. Sarà interessante scoprire se le nuove modifiche andranno a cambiare drasticamente il design rispetto a come lo abbiamo imparato a conoscere fino ad oggi!
Quando verrà quindi commercializzato Samsung Galaxy Fold?
La data precisa ancora non è stata rilasciata dalla casa ma, analizzando questi rumors da noi enunciati, possiamo dedurre che se le modifiche applicate al device dovessero risultare convincenti e valide in fase di testing, il colosso coreano potrebbe essere già pronto verso la fine del mese di Maggio a definire una data ufficiale per la messa in vendita del prodotto. Ovviamente non tarderemo ad aggiornare la notizia con tutte le future novità e le indiscrezioni relative al prodotto!
Acquisterete il Samsung Galaxy Fold?
Nonostante i primi problemi rilevati appena prima del lancio ufficiale siete comunque intenzionati all’acquisto del prodotto? Cosa vi spinge al desiderio di acquistare questo modello? Secondo voi il display “fold” porta qualcosa di davvero innovativo?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, siamo davvero interessati a capire quante persone oggi sarebbero disposte a spendere una ciffra consistente per l’acquisto di un nuovo prodotto e quali sono i motivi che li spingono all’acquisto!