Si è conclusa da poche ore la conferenza stampa di AMD all’E3 2019. Durante l’evento, QUI il link per recuperare lo stream completo, è stata presentata la nuova generazione dei prodotti AMD dedicati al gaming, pensati per dare forma al futuro dei giochi per PC, console e cloud nei prissimi anni. Inoltre, i principali sviluppatori hanno presentato alcuni dei titoli più attesi dell’anno con contenuti mai visti prima. Vediamo insime i momenti salienti!
AMD Next Horizon Gaming
L’evento ha visto chiamata in causa in prima persona il CEO Lisa Su, che ha dimostrato le nuove generazioni di CPU e GPU di AMD. E non solo. Particolare menzione ha infatti avuto il nuovo Toolkit AMD studiato per implementare sempre maggiore frame rate e qualità nei prossimi titoli in uscita. FidelityFX, questo il nome del tool AMD, potrà essere inserito all’interno dei programmi degli sviluppatori per incrementare ancora di più i dettagli e la resa grafica dei titoli. Un ulteriore progetto per continuare a rendere il mondo video ludico sempre migliore e “simile” alla realtà per quanto concerne ambientazioni e scenari.
PROCESSORI E SCHEDE GRAFICHE
Come da aspettative AMD si è poi lanciata nella presentazioni della nuova gamma di processori Ryzen 3000 di terza generazione e schede grafiche Radeon 5700. I nuovi hardware del produttore permetteranno una migliore gestione delle performance e gestione energetica migliorata. I nuovi prodotti saranno da base per il futuro delle console, QUI il nostro articolo dedicato a Xbox Scarlett, e permetteranno al settore di entrare in una nuova generazione.
Per rivivere l’esperienza della conferenza, e scopire tutti i dettagli, ricordatevi di accedere al link inserito in testa all’articolo. E voi? Cosa ne pensate? credete che le novità presentate durante l’E3 potranno portare il mondo gaming ad un nuovo livello? Vi aspettiamo nel box dei commenti!