Finalmente la parte di Nokia non acquistata da Microsoft non è più soggetta all’obbligo imposto dall’azienda di Redmond di non produrre smartphone, e quindi potrebbe tornare ben presto sul mercato con il suo primo dispositivo Android, identificato come Nokia P1. Proprio in queste ore è apparso in rete il press render di questo dispositivo, che però ha lasciato l’amaro in bocca a molti dal momento che raffigura un dispositivo che ricorda molto un altro device già presente sul mercato.
Leggi anche: LG K10 | Recensione di Spazio iTech
In questo press render Nokia P1 sembra una copia sfacciata dell’Aquos P1 di Sharp, a partire da quel “P1” nella denominazione, per non parlare delle fattezze. Molto probabilmente potrebbe essere una decisione di Foxconn, azienda che ha acquisito parte di Nokia da Microsoft e l’azienda giapponese Sharp: riproporre sul mercato il dispositivo con il marchio finlandese così da attirare gli di utenti sfruttando l’attesa del ritorno di Nokia. Il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni blu e salmone. Dal punto di vista tecnico, Nokia P1 dovrebbe montare:
- Android 6.0
- Display da 5,3″ con risoluzione FHD
- Snapdragon 820
- 3 GB di RAM
- 32 GB di ROM espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 22,6 MP
- Fotocamera frontale da 5 MP
- Batteria da 3000 mAh
- Bluetooth 4.2
- Lettore di impronte digitali
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.