Da tempo ormai circolava in rete la notizia della presenza dell’azienda finlandese al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ma soltanto in queste ore è giunta la conferma ufficiale dalla stessa azienda tramite la propria pagina Facebook. Nokia 6 o Nokia 8 al MWC di Barcellona?
Diverse le ipotesi su cosa potrebbe portare Nokia al MWC 2017. Molti sostengono che ci sarà il lancio internazionale di Nokia 6 in seguito al rilascio della certificazione in questi giorni per il Bluetooth. Altre fonti – come Total Tech – ritengono che Nokia potrebbe presentare un dispositivo completamente inedito dal nome Nokia Supreme, ma che verrà commercializzato come Nokia 8 per indicare la presenza di caratteristiche hardware superiori rispetto a quelle del Nokia 6 presentato per la Cina qualche giorno fa.
Leggi anche: Nokia 6 è arrivato! Il primo Android dell’azienda finlandese!
[su_youtube url=”https://youtu.be/RbQSJMFwZvY” width=”1280″ height=”780″]Il numero di robot impiegati da Amazon nei propri magazzini è in crescita esponenziale, ed è ormai arrivato oltre quota 45mila. A rivelarlo è il Seattle Times, secondo cui c’è stata in un anno una crescita di oltre il 50%.[/su_youtube]
Oltre al video la fonte ha fornito anche una parziale scheda tecnica del Nokia 8, che dovrebbe giungere sul mercato in due varianti: una con Snapdragon 821 quad core e l’altra con Snapdragon 835 octa core di Qualcomm. Tra le altre presunte caratteristiche tecniche troviamo:
- Schermo: 5,7″ QHD (1.440 x 2.560 pixel) – Super AMOLED;
- Processore: Qualcomm Snapdragon 821 quad core – Qualcomm Snapdragon 835 octa core
- RAM: 4 GB – 6 GB;
- Memoria interna: 64 GB – 128 GB (espandibili tramite microSD fino a 256 GB);
- Fotocamera posteriore: 24 MP;
- Fotocamera anteriore: 12 MP;
- Altro: doppio speaker frontale, LED di notifica, logo Nokia illuminante all’avvio;
Per ora sono solo dettagli ufficiosi, ma l’azienda finlandese potrebbe segnare il suo ritorno integrando per primo lo Snapdragon 835 su i suoi nuovi dispositivi. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.