Nokia 5 riceve le patch di sicurezza di settembre anticipando i Pixel

Nokia 5 riceve le patch di settembre

Come sappiamo uno dei motivi per cui gli appassionati di Android OS puro, quindi privo di personalizzazioni terze, scelgono gli smartphone marchiati Google, risieda anche nella celerità e nella costanza con cui questi prodotti vengono aggiornati.

Tuttavia in questi giorni il primo device a ricevere le patch di sicurezza di settembre non è stato un prodotto Google, infatti sia i Nexus che i più recenti Pixel sono stati battuti sul tempo dal Nokia 5, o meglio Google è stata battuta da HMD.

Il Nokia 5 ha quindi ricevuto via OTA un update di circa 140mb che appunto porta le patch di sicurezza a settembre 2017, la versione dell’OS invece rimane ancora la 7.1.1.

Nokia 5

Con questo HMD lascia ben sperare, tutti coloro che hanno dato fiducia all’azienda che ha riportato il marchio Nokia, su quello che potrebbe essere il futuro supporto software dei suoi device.

Va però precisato che Google in realtà dopo qualche ora ha iniziato a rilasciare le patch per i suoi device, più nello specifico per il Pixel e il Pixel XL, i quali hanno iniziato a ricevere l’update via OTA.

 

LEGGI ANCHE: Ufficiale Xiaomi Mi A1 con Android One

 

Inoltre sul sito ufficiale sono state anche rilasciate le Factory/OTA images tramite le quali si può procedere ad un installazione manuale dell’aggiornamento.

 

 Infine vi ricordo che Nokia 5 è dotato di:

Display da 5.2 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel)

Processore Qualcomm Snapdragon 430

Lettore di impronte digitali

RAM 2GB

Memoria 16GB espandibile tramite microSD

 Fotocamera posteriore da 13 megapixel

Fotocamera frontale da 8 megapixel con lente grandangolare a 84 gradi

Fonte