NOA è un brand che viene dalla Croazia, poco conosciuto qui da noi, che propone smartphone abbastanza interessanti, che però sono quasi tutti rebrand di dispositivi cinesi.
L’azienda ha deciso però di sfidare i giganti del settore, chiamando in causa Samsung Galaxy S8 ed LG G6, ed in particolare il loro display con rapporto di forma 18:9.
Il nuovo smartphone di NOA, previsto per novembre/dicembre, sarà realizzato con corpo unibody in alluminio, avrà un display edge-to-edge da 6” full HD con rapporto di forma 18:9. A giudicare dall’immagine render i bordi superiore ed inferiore non sono molto contenuti, quindi è probabile che sarà più lungo rispetto ai concorrenti più blasonati. Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un processore MediaTek MT6750, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da ben 5.000 mAh.
Successivamente, al prossimo Mobile World Congress 2018, NOA svelerà uno smartphone con schermo che coprirà l’intera superficie frontale, dotato di CPU MediaTek Helio X35, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, batteria da 5.000 mAh e 4 fotocamere.
Non ci resta che aspettare e vedere se l’azienda riuscirà a mantenere le promesse.