Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per Switch e, per una volta, aggiunge effettivamente alcune funzionalità al sistema operativo barebone della console.
Il più grande è un nuovo modo per condividere screenshot e video direttamente sul tuo smartphone scansionando un codice QR. Il processo è un po’ macchinoso, ma batte decisamente il metodo precedente di caricare tutto prima su Twitter o Facebook.
Ecco come funziona:
With the new system update on #NintendoSwitch, you are now able to wirelessly transfer photos and videos from your Nintendo Switch to a smartphone for easier sharing!https://t.co/FHsNV9djsE pic.twitter.com/unXPYkNej1
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 1, 2020
Ora puoi anche copiare screenshot e video sul tuo PC tramite USB.
Altre caratteristiche includono il download automatico dei dati di salvataggio nel cloud su più console, una nuova sezione “Tendenze” della pagina utente che mostra a cosa hanno giocato i tuoi amici, un collegamento ai servizi di Nintendo Switch Online nella schermata principale e la possibilità di dare la priorità ai download. Gli utenti possono ora selezionare a quale download dare la priorità quando sono in corso più download.
Quando sono in corso più download di software, dati di aggiornamento o contenuti scaricabili, gli utenti possono ora selezionare quale scaricare per primo.
Puoi impostarlo in Opzioni di download selezionando l’icona del software che desideri scaricare prima nel menu HOME.
Ci sono anche 12 nuove icone utente a tema intorno al 35 ° anniversario di Super Mario Bros.
L’aggiornamento è la versione del firmware 11.0.0 ed è ora disponibile.
Aggiornamento del Nintendo Switch
Nella maggior parte delle situazioni, Nintendo Switch scaricherà automaticamente l’aggiornamento di sistema più recente mentre è connesso online. È possibile verificare la versione corrente del menu e avviare manualmente l’aggiornamento dal menu Impostazioni di sistema, se necessario.