Meno di una settimana fa Nubia ha presentato il suo nuovo flagship, il Nubia Z17. Questo smartphone ha una scheda tecnica degna di nota, è un dispositivo borderless che adotta il SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, chip audio Dolby Atmos e molto altro. Durante la presenzione di questo smartphone è stato sottolineato come esso fosse il primo smartphone ad arrivare sul mercato con la nuova tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm, la Quick Charge 4.0+.
Questa nuova tecnologia di ricarica rapida garantisce un aumento della velocità di ricarica fino al 15%, e rende la ricarica più efficiente del 30% anche grazie al fatto che si diminuisce la temperatura fino a 5°C rispetto alla Quick Charge 3.0. Purtroppo però pare che non esistano ancora in commercio caricabatterie che supportino questa nuova tecnologia di ricarica rapida ed inoltre il caricabatterie in dotazione è certificato per la Quick Charge 3.0.
Dunque, almeno per i primi tempi, dovremmo accontentarci del vecchio standard di ricarica rapida di Qualcomm, sperando che arrivino presto sul mercato i caricabatterie con la nuova certificazione. Questo non toglie che il Nubia Z17 sarà comunque uno smartphone molto valido in quanto questo aspetto non ne inficia il suo corretto funzionamento!