Il CEO dell’azienda statunitense Netflix, Reed Hastings, ha confermato al quotidiano “El Mundo” il lancio nel paese iberico del servizio streaming ad ottobre.
Le serie originali di Netflix saranno tutte disponibili nel suolo spagnolo a eccezion fatta per quelle già acquistate da Canal +, come “House of Cards” e “Orange is the New Black”, che possiede i diritti in esclusiva. Sul fronte italiano la questione dei diritti è simile, infatti, il primo citato sopra è in esclusiva per Sky Italia, mentre il secondo è stato acquistato da Mediaset. Queste serie televisive, quindi, non saranno disponibili in on demand.
Nella stessa intervista, Hastings ha poi annunciato la presenza in tutti contenuti della traccia audio originale, sottotitolata o doppiata in spagnolo. Inoltre, il CEO dell’azienda, ha dichiarato che in ogni Paese sarà proposto un catalogo di contenuti più ridotto e aumentato in seguito, secondo il bacino d’utenza.
Ricordiamo anche che il prezzo non è ancora stato sancito, però potrebbe essere in linea con altri paesi europei, dove il servizio è già presente (da 7,99€ al mese).