HTC One M9 ha raggiunto nel suolo americano l’update ad Android 5.1 per i dispositivi brandizzati Sprint. Già nelle scorse settimane l’azienda taiwanese stava iniziando a rilasciare quest’aggiornamento per i device Developer Edition. Pare che, dopo l’arrivo ufficiale dell’update negli M9 di Sprint, l’attesa possa essere minore rispetto a quanto ipotizzato da molti.
Ed è proprio un’indiscrezione di ieri trapelata dall’account Twitter di LLabTooFer, sviluppatore e creatore della custom ROM MaximusHD, che alla domanda di un utente sul rilascio futuro di Android 5.1 su One M9 risponde così:
Non è una notizia ufficiale ma possiamo darla per ufficiosa al 90% data la fonte di essa. Il famoso developer ha fatto uscire già a fine giugno la MaximusHD 5.0 con il software 2.7.401.1, questo ci fa capire che – a meno di clamorose sorprese – l’arrivo di Lollipop 5.1 su M9 in Europa è ormai imminente.
Per i più frettolosi e fanatici che ricercano sempre l’ultimo update, è disponibile la ROM custom sopracitata sul sito ufficiale dello sviluppatore.
Consigliamo di eseguire questa procedura solo se siete esperti, noi di SpazioiTech non ci assumiamo nessuna responsabilità agli eventuali danni che potrebbero verificarsi al vostro device. Ricordiamo inoltre che l’installazione di custom ROM comporta all’invalidazione della garanzia.
Fateci sapere qui sotto nei commenti se aspetterete l’arrivo ufficiale del nuovo aggiornamento oppure flasherete la ROM.