Dopo conferme e smentite finalmente da qualche ora, grazie ad una foto presa dall’account Google+ di Alex Ruiz, è arrivata la conferma ufficiale sulla prossima distribuzione di Android M che si chiamerà Marshmallow. Per Google sarà la sesta versione di Android che succederà a Lollipop. Per quanto riguarda il nome, è stato quasi subito azzeccato dagli utenti più accaniti del mondo del robottino verde. Se c’erano dei dubbi, riguardavano, infatti, il numero di release. Fino all’ultimo istante, la stessa Google aveva volutamente indirizzato tramite delle sue dichiarazioni un’uscita intermedia di Android 5.2 al posto di 6.0. Tutto questo però, come spesso accade, è stato stravolto e l’azienda di Mountain View ha deciso di rilasciare la versione 6.0. Il suo rilascio è previsto per il Q3 di quest’anno.
Agli sviluppatori è stata rilasciata la versione di Android M Developer Preview 3. Vi lasciamo ad un simpatico video che ripercorre la storia di come è stata creata la statua di Marshmallow.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Fateci sapere cosa ne pensate commentando qui sotto.