Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi. Questa è la frase che ci accompagna sul sito del popolare servizio di streaming alla voce centro assistenza, informandoci sulla fine della possibilità di poter usufruire di un periodo di prova gratuito iniziale di un mese. La notizia, che per ora non riguarda tutti i mercati, si unisce alle anticipazioni, non ancora applicate in Italia, dei possibili cambi di costo relativi ai vari piani sottoscrivibili.
La possibilità di poter godere di un periodo di prova è un elemento comune a molti servizi di streaming, dal settore musicale a quello video ludico e di intrattenimento, anche se con periodi e condizioni variabili. Molti fornitori di servizi stanno pensando a come modificare il modo di far usufruire di tale opportunità, al fine di non diventare vittime dei soliti “furbetti” del multi account. Netflix ha deciso di non prendere mezze misure e di tagliare di netto l’offerta, lasciando con l’amaro in bocca tutti colore che vedevano in questa opzione una possiblità.
LEGGI ANCHE: InnoFest Europe 2019: LG presenta i vantaggi della sua LG Home
In attesa di verificare se questa scelta sia momentanea o definitiva, e se soprattutto verrà estesa a tutti i mercati, vi lasciamo con l’informativa dei piani attualmente disponibili.
Netflix intanto ha dichiarato: “Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti”.