La settimana scorsa Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha reso nota la sua idea di voler lasciar aggiornare agli utenti le componenti hardware di Xbox One in base alle proprie necessità. Il suo intento era, dunque, quello di trasformare l’Xbox One in una sorta di PC ed avviare la console verso una nuova fase del gaming, dando la possibilità all’utente di poter cambiare la scheda grafica, potenziare il processore e molto altro ancora.
L’idea della console/PC non è durata molto: infatti, il boss della divisione Xbox ha fatto un passo indietro e con una battuta ha fatto capire che Microsoft non ha alcuna intenzione ad equipaggiare le proprie console di hardware aggiornabili.
“Non intendo certo inserire un cacciavite in ogni confezione!”
Le dichiarazioni di Spencer molto probabilmente si riferiscono al supporto software, in particolar modo alla funzione della retrocompatibilità con i giochi dell’ Xbox 360, o ad un futuro supporto per la realtà virtuale. Vi piaceva l’idea di una console modulare? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.