Nasce Chronicle, nuova unità di Alphabet dedicata alla cybersicurezza!

Il nome Chronicle probabilmente vi riporterà al film del 2012 diretto da Josh Trank. Questa volta però non si tratta di un film, bensì del nome della nuova unità di Alphabet dedicata al cybersecurity.

Livelli di sicurezza più alti per le aziende

La nuova azienda sarà guidata dal CEO Stephen Gillett, ex COO di Symantec, azienda con sede a Mountain View conosciuta per i suoi software dedicati alla sicurezza informatica per piccole, medie e grandi imprese.

L’obiettivo di Chronicle sarà inizialmente quello di offrire ai suoi clienti due servizi, il primo dedicato alla scansione di malware online sfruttando l’acquisizione di VirusTotal. Il secondo invece dedicato ad offrire alle aziende una piattaforma per analizzare in modo più semplice e veloce i log di sicurezza.

Chronicle cybersecurity

Leggi anche: Motorola pronta a lanciare una versione migliorata del Moto X4

Per il momento non sembrano esserci altri dettagli per quanto riguarda Chronicle, sappiamo però che risulta essere in fase di test ad alcune aziende Fortune 500.

VIA

Nicholas Gazzola
La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!