Nadi X i pantaloni smart che ci aiuteranno nella pratica dello Yogaa

Nadi

Tutto sta diventando smart oggi giorno, e dopo aver dato inteliggenza agli orologi, braccialetti ed occhiali è la volta di un paio di pantaloni. Nadi X sono il primo paio di pantaloni smart destinato a chi fa yoga.

LEGGI ANCHE: The End of The Fucking World | La serie più discussa di Netflix

Nadi X hanno la particolarità di correggerti nei movimenti e nella postura attraverso un feedback tattile come delle piccole vibrazioni. Essendo un pantalone smart ha bisogno di interfacciarsi con una companion app e l’applicazione in questione ci guiderà attraverso un breve tutorial e ci inizierà nel mondo dello yoga. L’applicazione dispone al suo interno di 30 pose, ognuna delle quali verrà spiegata con una guida audio e una guida testuale. A primo avvio oltre al video di benvenuto saremo in grado di decidere il nostro livello se siamo dei principianti o dei yoga addicted.


Oltre a vedere i nostri progressi e a guidarci nell’esercizio, l’applicazione serve ad impostare l’intensità della vibrazione ed il modo in cui essa deve aggiore, se per correggerti o per indicarti la giusta postura.  All’interno della confezione oltre ai pantaloni (che saranno disponibile in diverse taglie) troveremo anche un pratico manuale di istruzioni ed il cavo di ricarica. il piccolo motorino “vibrante” è posto dietro le ginocchia ma a detta di chi è riuscito a provarlo è praticamente impercettibile non limitando i movimenti. I pantaloni sono disponibili ad un prezzo di 179 dollari acquistabili direttamente dal sito del produttore.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].