Questo MWC sta portando grandi sorprese, una sorpresa tra tutte ce la porta Nokia, la quale oltre alla presentazione di tre nuovi dispositivi con sistema operativo Android ed il debutto del nuovo 3310 ( troverete tutti i dettagli in questo articolo ), ha voluto stupire tutti con l’entrata nel mondo dei wearables.
Proprio così, Nokia entra ufficialmente nel mondo degli indossabili e tutto il mondo della salute digitale prendendo il posto della società francese Withings acquistata proprio l’anno scorso.
In un primo momento Nokia agirà solo nel rebrand dei prodotti andando quindi ad apporre il proprio marchio per poi proprli al mercato a partire da questa estate. Durante l’evento non sono stati presentati nuovi dispositivi indossabili, ciò fa presumere che l’azienda è comunque al lavoro per portare nel mercato un dispositivo probabilmente ridisegnato e con un software migliore e ancora più vicino alla salute e al controllo del benessere fisico.
Salute che sembra stare molto a cuore all’azienda tanto da rinnovare completamente l’applicazione Health Mate in grado di monitorare i vari dispositivi della famiglia Withings i quali comunicano all’utente il suo cambiamento oltre che all’introduzione di Patient Care Platform, una nuova piattaforma utile a condividere le informazioni tra il paziente ed il suo medico in maniera semplice e veloce.
Nokia vuole davvero fare la differenza in questo agguerrito mondo della tecnologia e vedendo i primi prodotti e le intenzioni che a questa azienda crediamo possa riuscire a fare la differenza.