Due delle principali aziende di smartphone hanno annunciato che non parteciperanno alla fiera del MWC a causa dell’attuale minaccia coronavirus.
In un comunicato stampa inviato ai media, LG ha annunciato che, per motivi di sicurezza dell’epidemia di coronavirus sui dipendenti dell’azienda e sul pubblico in generale, ha deciso di ritirarsi dall’esposizione e dalla partecipazione a MWC 2020.
LG ha affermato che la sua decisione “impedirà di esporre inutilmente centinaia di dipendenti LG a viaggi internazionali, cosa che la maggior parte degli esperti di salute ha consigliato. ”Ha aggiunto che ha in programma di rivelare i suoi smartphone del 2020 in eventi separati in futuro.
LG avrebbe dovuto rivelare l’LG V60 ThinQ , insieme all’LG G9 ThinQ durante il MWC 2020.
Ecco invece la situazione di ZTE
In una dichiarazione inviata a The Verge, ZTE ha anche confermato che non si terrà un evento stampa durante il MWC 2020. Il portavoce ha aggiunto che ZTE tende a “essere una compagnia troppo cortese e semplicemente non vuole mettere a disagio le persone”.
ZTE salterà quindi l’annuncio dell’ Axon 10s Pro ed un keynote relativo al 5G programmato per il 25 Febbraio.
LEGGI ANCHE: Huawei Mate X2 si piegherà verso l’interno?
L’MWC continua la sua organizzazione
Ci sarà anche un aumento del supporto medico, più segnaletica per avvisare i partecipanti sul come comportarsi, e persino chiedere alle persone di adottare una politica di “nessuna stretta di mano” durante il MWC 2020.
Insomma un MWC che sarà abbastanza diverso dagli altri, con protagonisti che mancheranno e che forse verrà vissuto da tutti con una certa preoccupazione.
Fateci sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate riguardo l’impatto che questo nuovo virus potrebbe avere sul MWC.
AGGIORNAMENTO
ZTE Parteciperà al MWC
Con una mail arrivata alla stampa ZTE ha confermato oggi che parteciperà comunque alla fiera affermando che prenderà tutti i provvedimenti per far fronte al problema coronavirus.
ZTE ha affermato che controllerà tutto lo staff che parteciperà alla fiera per due settimane, tempo di incubazione del virus e che attuerà tutti gli accorgimenti igienici presso il proprio stand.