La fiera si terrà regolarmente
Come abbiamo già letto molte aziende stanno prendendo la decisione di non partecipare al MWC 2020, fino a qualche giorno fa si pensava ad un rinvio della fiera, ma ieri GSMA ha inviato una mail in cui conferma che l’evento si terrà regolarmente ma con delle misure speciali che verranno attuate in seguito alle vicende riguardanti il coronavirus.
Ecco parte della mail di GSMA inviata alla stampa
Sappiamo che il Coronavirus ha creato perturbazioni, in particolare per espositori e partecipanti da tutto il mondo. Oggi, la GSMA sta procedendo come previsto e ospiterà MWC Barcelona dal 24 al 27 febbraio 2020. Mentre la GSMA conferma che alcuni grandi espositori hanno deciso di non venire alla fiera quest’anno con altri che stanno ancora pensando ai prossimi passi, restiamo più di 2.800 espositori forte.
LEGGI ANCHE Il futuro è QUI | Video Samsung Galaxy Z Flip
Oltre a tutte le misure di salute e sicurezza messe in atto, stanno collaborando le autorità sanitarie spagnole, i partner della città ospitante, altre agenzie pertinenti e il GSMA. Il GSMA sta cercando di rassicurare i partecipanti e gli espositori che la loro salute e sicurezza sono la nostra principale preoccupazione, mettendo in atto le seguenti misure aggiuntive:
• A tutti i viaggiatori della provincia di Hubai non sarà consentito l’accesso all’evento
• Tutti i viaggiatori che sono stati in Cina dovranno dimostrare di essere stati fuori dalla Cina 14 giorni prima dell’evento (timbro del passaporto, certificato sanitario)
• Verrà implementato lo screening della temperatura
• I partecipanti dovranno autocertificare di non essere stati in contatto con nessuno infetto.
Mentre è in corso un’ulteriore pianificazione, continueremo a monitorare la situazione e adatteremo i nostri piani in base agli sviluppi e ai consigli che riceviamo. Stiamo affrontando una situazione in costante evoluzione, che richiederà una rapida adattabilità.
E voi cosa pensate di questa scelta di GSMA? Scrivetecelo qui sotto nel box commenti