D-Link ha annunciato al Mobile World Congress l’arrivo a breve in Europa del sistema Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi: una soluzione innovativa per creare un segnale Wi-Fi stabile e ultra veloce in tutti gli ambienti della casa senza più interruzioni di segnale.
Il dispositivo presentato da D-Link combina dunque sia la tecnologia del Wi-Fi che del PowerLine in modo da ottenere una rete unica e super veloce, ma soprattutto senza rilevare interruzioni di segnale. Per sfruttare la combinazione Wi-Fi + PowerLine bisogna accoppiare il router esistente con una serie di adattatori PowerLine, che a loro volta trasformano ogni presa della corrente domestica in un punto di accesso al router.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SISTEMA COVR WHOLE HOME POWERLINE WI-FI
- PowerLine AV2 1300 per velocità fino a 1.3Gbps
- 2×2 11ac con velocità fino 867Mbps sulla banda 5GHz e 300Mbps sulla banda 2.4GHz
- Tecnologia 11AC Wave 2 con MU-MIMO avanzato per un network efficiente
- Connettività Gigabit Ethernet
- Installazione Plug-and-Play
Prezzo e disponibilità? Al momento non è noto nè il prezzo nè la data precisa del lancio – previsto nel corso dell’anno – ma D-Link ha già previsto la realizzazione di moduli extra che consentiranno ai privati e ai professionisti di realizzare una rete molto flessibile.
Di seguito vi lasciamo il comunicato stampa di Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi:
Milano – 27 febbraio, 2017: D-Link annuncia che il sistema Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi (DHP-W732AV), una novità nella creazione della rete wireless domestica, sarà presto disponibile in Europa.
Il dispositivo è in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona (Hall 2 Stand 2D21MR) e rappresenta un sistema innovativo che combina le tecnologie Wi-Fi e PowerLine per creare una rete unica, super veloce e senza interruzioni tra una stanza e l’altra. Questo approccio Wi-Fi + PowerLine rende molto più semplice estendere il segnale Wireless in zone altrimenti irraggiungibili dalla sola tecnologia Wi-Fi.
Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi è uno dei pochi sistemi whole-home Wi-Fi che si basa sulla tecnologia PowerLine, sfruttando il router esistente e una serie di adattatori per creare una soluzione unica con copertura wireless completa: i PowerLine sfruttano i cavi della rete elettrica domestica per il trasferimento dei dati e trasformano ogni presa in un potenziale punto di accesso al router. Inoltre, con 3 porte Gigabit Ethernet per ogni adattatore, gli utenti possono connettere più di un computer, Smart TV o altri dispositivi, direttamente alla presa elettrica più vicina.
Il lancio del sistema Covr DHP-W732AV in Europa è previsto nel corso dell’anno ed è già previsto l’arrivo di moduli addizionali per permettere la creazione di una rete wireless estremamente flessibile, utile sia per i privati che per i professionisti e le piccole imprese.
“Disporre di una connessione affidabile e potente è ormai fondamentale, via via che il concetto di Smart Home evolve la richiesta di reti performanti e senza interruzioni diventa una necessità irrinunciabile. Covr di D-Link trasforma il tradizionale concetto di extender in un sistema Wi-Fi che elimina i punti morti del segnale wireless e crea in tutta la casa un network affidabile e veloce” commenta Kevin Wen, Vice Presidente di D-Link Europe.”
Cosa ne pensate di questo sistema di D-Link? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech