Questa mattina è stata la volta di Sony in quel di Barcellona, presentando un nuovo top di gamma che verrà commercializzato nel corso dell’anno: Xperia XZ Premium.
Xperia XZ Premium è il primo smartphone ad integrare una fotocamera capace di catturare anche i movimenti che l’occhio umano non riesce a percepire grazie al sensore Exmor RS, che abilita una scansione dell’immagine e il trasferimento dati cinque volte più velocemente. Riuscendo dunque a registrare 960 frame al secondo e riproducendo video in Super slow motion molto più lento di qualsiasi altro dispositivo. Oltre alla fotocamera innovativa è stato integrato un display 4K HDR ed altre funzionalità intelligenti, migliorata anche la velocità di download. Il design invece è sinuoso e accattivante. Con l’XZ Premium sarà inoltre possibile giocare ai giochi della propria PS4 semplicemente collegando lo smartphone alla console.
CARATTERISTICHE TECNICHE XZ PREMIUM
- Schermo: 5,5″ 4K (2.160 x 3.840) 801 ppi, IPS LCD, HDR, Gorilla Glass 5
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835 octa-core, 2,45 GHz
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibili tramite microSD (256 GB)
- Fotocamera posteriore: 19 megapixel
- Fotocamera anteriore: 13 megapixel
- Batteria: 3.230 mAh
- Dimensioni: 156 x 77 x 7,9 mm
- Peso: 195 g
- Certificazione: IP68
- SO: Android 7.1 Nougat
- Altro: USB Type-C, NFC, lettore di impronte digitali.
Prezzo e disponibilità? Per quel che riguarda il prezzo per il mercato italiano non è stato rilasciata nessuna informazione, ma sappiamo che saranno disponibili in primavera nelle colorazioni Luminous Chrome e DeepSea Black.