Oggi andremo a recensire il mouse della Klim, il modello in questione è il Klimm Skill, ottimo mouse rapporto qualità prezzo e dalle ottime prestazioni.
Ringrazio Klim per averci spedito questo campione in prova, lascerò il link all’acquisto alla fine di questa recensione scritta.
Specifiche Tecniche:
DPI : 500 a 4000 DPI
Aspettativa di vita : 40 milioni di click
Frequenza di Aggiornamento : 125/250/500/1000HZ
Accelerazione : 60 IPS
Tempo di Risposta : 2ms
Accelerazione Massima : 20G
Dimensioni 13.2 x 7.4 x 4.8cm
Peso : 152g
Lunghezza cavo:1.8 m
Un problema ricorrente con molti mouse è che, anche se è possibile cambiare DPI, spesso non è possibile vedere il livello DPI corrente. KLIM Skill possiede un indicatore visuale del livello DPI, inoltre rispetto ad altri mouse economici il Skill riesce ad intervallare perfettamente ogni livello di DPI, funzione gradita per la ricerca del settaggio ideale per il proprio uso gaming e quotidiano. Può andare fino ad una sensibilità massima di 4000 DPI dai 500 iniziali.
LEGGI ANCHE RECENSIONE iPhone X
Il Klimm Skill ti permette di configurare tutti i 7 tasti come preferisci e perfino di scegliere le luci che desideri visualizzare, tutto questo tramite l’ottimo software perfezionato dall’azienda stessa. Il mouse funzionerà perfettamente anche senza un driver essendo questo plug and play.
I materiali sono ottimi, una plastica soft opaca che non solo aiuta il grip e i movimenti del mouse, ma previene macchie e resiste ottimamente al sudore delle mani.
Il software personalizzato per questo mouse permette di modificare quasi tutti i suoi parametri:
Macro: è possibile far corrispondere ad un tasto del mouse una combinazione di tasti oppure una funzionalità a nostra scelta.
Si possono configurare fino ad un massimo di tre modalità e per ognuna configurare 5 profili differenti. Ogni profilo, come già detto, corrisponde ad una combinazione personalizzata di tasti da noi scelta.
Possiamo inoltre settare:
Report rate
Sensibilità
Velocità doppio clic e scorrimento
Impostazioni LED: è possibile configurare a nostro piacimento le impostazioni della luce del mouse dai colori all’illuminazione e alla frequenza di lampeggiamento dei led.
Concludendo, il mouse Klim Skill è veramente un ottimo mouse, il prezzo di circa 25€ lo fa diventare uno dei migliori sul mercato per questa fascia di prezzo, facendolo preferire anche a mouse di fasce di prezzo superiori
Recensione Youtube Recensione video Klim Skill