Motorola Razr | Trapelate alcune specifiche dello smartphone pieghevole

Il pieghevole Motorola Razr si sta avvicinando sempre più ed ora cominciano ad emerger nuove news con alcune delle sue specifiche tecniche.


Come rivelato da un brevetto depositato, il Motorola Razr sarà caratterizzato da un display alto che può essere piegato a metà. Questo, secondo le informazioni odierne, vanta una diagonale di 6.2 pollici e una risoluzione di 2142 x 876p, avendo così in un rapporto di aspetto di circa 22: 9.

Il display frontale, che presumibilmente sarà OLED data la sua natura pieghevole, sarà accoppiato con un pannello secondario molto più piccolo all’esterno dello smartphone. Sfortunatamente, la diagonale esatta di questo pannello rimane un mistero al momento. Tuttavia, si afferma che il display avrà un rapporto di aspetto 4: 3 e una risoluzione di 800 x 600p.


Ci si aspetta che altre caratteristiche esterne includano almeno una telecamera posteriore e la possibilità di uno scanner di impronte digitali montato posteriormente contenuto nel logo Motorola. Al momento, però, non ci sono dettagli su questi elementi.

Considerando il prezzo del Motorola Razr di circa $ 1500, il presupposto era che il dispositivo premium avrebbe avuto lo Snapdragon 855.

LEGGI ANCHE Xiaomi porta in Italia lo straordinario Redmi Note 7

Tuttavia, per mantenere bassi i costi, Motorola ha dotato lo smartphone dello Snapdragon 710. A quanto pare, questo chipset midrange superiore arriverà associato a 64 GB o 128 GB di memoria interna. Se i consumatori optano per il primo modello, dovrebbero essere presenti 4 GB di RAM. La variante leggermente più costosa sembra destinata invece ad avere 6GB di RAM.

Lo smartphone arriverà con Android 9 Pie out of box. Per quanto riguarda la batteria, sembra che il marchio di Chicago abbia dotato lo smartphone di un’unità da 2,730 mAh. Rispetto al Samsung Galaxy Fold (4,380 mAh) e Huawei Mate X (4,500 mAh), la batteria del Motorola Razr è drasticamente più piccola. Tuttavia, il dispositivo è anche molto più compatto quindi non è detto che l’autonomia non sarà il suo forte. In ogni caso, gli utenti dovrebbero aspettarsi il supporto per la ricarica rapida 27P TurboPower, una funzionalità inclusa nel Motorola Moto G7 Plus, annunciato di recente.

Il Motorola Razr dovrebbe arrivare come esclusiva di Verizon. A parte la scelta della configurazione di archiviazione, i consumatori

SOURCEphoneArena
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.