Monster Hunter World: la caccia è riaperta!

Monster Hunter è una serie di videogiochi di genere Action RPG sviluppata da Capcom. Il franchise nasce nel 2004, quando esce in Giappone il primo capitolo per Sony PlayStation 2. Il grandissimo successo ottenuto in patria da questo primo videogame, diede il via ad una moltitudine di merchandising, seguiti (con nuovi capitoli successivi) e spin-off di ogni tipo. La presentazione di Monster Hunter World sul palco Sony allo scorso E3 2017 di Los Angeles ha scatenato, fin da subito, molte reazioni sia positive che negative da parte dei gamers accorsi in fiera. Da un lato il rischio di trovarsi davanti ad un MMO capace di snaturare il marchio; dall’altra invece la speranza di trovarsi un nuovo capitolo della storica saga capace, grazie ad una solida struttura cooperativa, di essere in grado di evolvere in meglio rispetto al passato. Questo Monster Hunter World potrebbe essere davvero un capitolo completo, potenziato dalle migliorie tecnologiche e grafiche rese possibili da un hardware più potente. Sicuramente notizie veramente belle per tutti i fan della serie.

Monster Hunter World
Monster Hunter World

Un mondo pieno di mostri vi attende!

Successivamente all’E3 di Los Angeles, Monster Hunter World ha recentemente fatto la sua comparsa al Comic con di San Diego con una Demo di tutto rispetto, disponibile per tutti coloro erano presenti alla fiera. Il titolo avrà alcune aree della mappa che saranno diverse tra loro per quanto riguarda il clima con umidità e temperaturae diverse tra loro e questo ovviamente andrà ad influenzare la presenza di animali e piante presenti nelle varie zone anche durante le battaglie contro bestie varie.

Monster Hunter World
Monster Hunter World in azione

Al Comic con di San Diego è stato mostrato in primis l’armamentario, dove si potrà utilizzare tutti i 14 tipi di armi differenti della serie, tra cui la Charge Blade e la Insect Glaive, ma non saranno disponibili i Tonfa. Dal punto di vista dell’abbigliamento invece, ci saranno nuovi indumenti chiamati “Mantelli” come ad esempio c’è ne uno che permette di entrare in una sorta di modalità stealth; oppure al contrario, ci saranno anche Mantelli che permetteranno di far attirare i mostri verso di noi. Altra succulenta novità è che sarà presente un nuovo oggetto chiamato “Slinger”, che permetterà di collegare certe parti dell’ambiente per muoversi più facilmente. Ed in ultimo, gli sviluppatori giapponesi della Capcom sembra abbiano svolto un ottimo lavoro su texture e modelli poligonali dei svariati mostri.

Monster Hunter World
Monster Hunter World, a caccia di mostri paurosi

Vi ricordiamo che Monster Hunter: World sarò lanciato in tutto il mondo per Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One all’inizio del prossimo anno, a cui seguirà successivamente un’edizione per Windows PC, mentre in Giappone il prodotto sarà distribuito solo per la Playstation 4 e per il momento stay tuned!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.