Monitor Hp 22es prodotto concreto ed elegante.
Il monitor Hp 22es è probabilmente una delle migliori proposte presenti nella fascia medio-bassa di questo settore.
Esso si presenta a differenza di molti competitors con un design accattivante e sottilissimo, grazie alla giusta alternanza di alluminio e policarbonato; proprio su questo aspetto si fa apprezzare la base che è realizzata interamente in alluminio e ciò conferisce una sensazione di maggior robustezza generale al prodotto.
Tuttavia se da un lato la sua sottigliezza è apprezzata, dall’altro porta con sè un limite generato dall’assenza per il supporto all’attaco VESA , quindi per poterlo attaccare al muro o ad un braccio per scrivania servirà necessariamente un adattatore.
CONTENUTO CONFEZIONE :
-Monitor
-Base in alluminio
-Alimentatore
-Cavo HDMI
-Manuale utente
Caratteristiche tecniche:
Display
Stiamo parlando di un monitor quindi iniziamo subito dal display, un’ unità da 21.5” che ha una risoluzione di 1920 x 1080 a 60 Hz in 16:9 con finitura antiriflesso, retroilluminato a LED che restituisce dei colori più che soddisfacenti, che possono essere settati dai controlli posti nella parte inferiore, sfruttando anche la presenza del pre-set Technicolor di Hp.
Altro aspetto da sottolineare è la buona luminosità massima e anche il buon angolo di visione(178° dichiarati dall’azienda ).
.
Per la fascia di prezzo dunque il display è sicuramente valido, tuttavia non è esente da alcune criticità , la più importante è relativa alle sfumature di grigio e nero, che durante la visione di film restituiscono uno sfondo leggermente impastato e poco definito.
Metodi di input
Per quanto riguarda gli ingressi a disposizione dell’utente , il monitor Hp 22es, ne offre solo due, uno è HDMI mentre l’altro purtroppo solo VGA; segnalo inoltre l’impossibilità del picture in picture , di conseguenza potrete visionare solo una sorgente per volta.
LEGGI ANCHE:
Dimensioni e peso
Il prodotto una volta collegato alla sua base, ha un peso complessivo di 2.44kg con dimensioni di: 49,78cm(larghezza) X 18,35cm(Profondità) X 38,45cm(altezza).
Software di gestione
L’azienda mette a disposizione anche un software di gestione del monitor, HP Display Assistant, il quale è scaricabile direttamente dal sito Hp, questi in sostanza è una replica dei controlli accessibili dai pulsanti in basso , dunque il vero vantaggio che porta è quello che tutto può essere gestito da mouse e tastiera.
Conclusioni
Il monitor hp 22es non è senz’altro un monitor da gaming e non rappresenta il top neanche sul fronte dei monitor multimediali , tuttavia è un prodotto, che al prezzo di 119€ , risulta concreto ed elegante allo stesso tempo, caratteristiche che nella fascia medio-bassa non sempre coincido e che sicuramente andrà bene per l’80% degli utenti che sfruttano il loro pc per scrivere su Word o per visionare sporadicamente qualche film.