Mondaine fa sul serio ed è pronta a lanciare sul mercato un secondo watch ibrido. L’azienda questa volta vuole far meglio della prima versione dell’Helvetica che uscì nel 2015. Il quale però non riscosse molto successo.
LEGGI ANCHE: Apple in arrivo nuove emoji per rappresentare persone con disabilità
L’orologio che verrà presentato a Baseworld la fiera dell’orologio a Basilea avrà un movimento completamente sviluppato ex-novo. L’azienda ha dovuto cambiare rotta scegliendo un design sicuramente più minimal più in linea con i canoni moderni. Perde ogni riferimento alla famiglia Helvetica Bold della prima generazione e acquista un quadrante più piccolo. Da 44mm passiamo a 40mm il che lo rende notevolmente meno ingombrante. Di questo lifting ne giova il peso e la possibilità di abbracciare un pubblico più ampio. Lo smartwatch ora è resistente fino a 3 atmosfere quindi non avremo nessuna paura a portarlo sotto la doccia o in piscina. Questo è importante perché lui oltre ad essere un oggetto di design è anche un activity tracker.
Il monitoraggio dell’attività come del sonno o semplicemente la gestione dell’orologio rimane inalterata. Sarà possibile modificare tutti i parametri con la companion app presente sia per Android che iOS. Non presenta nessun display ma non sarà complicato capire che tipo di notifica ci è arrivata. Questo è possibile tramite il posizionamento alla ricezione di una notifica delle lancette. A facilitarci il tutto troviamo quattro lettere sul quadrante. T,M,S e A. la T sta per le telefonate, M ai messaggi, S tiene traccia del sonno e A identifica il raggiungimento dell’obbiettivo attività. Ogni notifica può essere ignorata premendo sul pulsante fisico laterale.
Sicuramente sarei curioso di provare uno smartwatch ibrido e so per certo che se lo dovessi acquistare acquisterei un orologio premium. La commercializzazione avverrà avverrà a giorni con il prezzo che si dovrebbe aggirare sui 480 euro. Sarà possibile scegliere se avere il quadrante nero o bianco e diversi cinturini.