L’analisi del pacchetto di applicazioni Android di Instagram (APK) mostra che l’app ha una modalità nascosta per l’effetto ritratto all’interno del suo codice, riporta TechCrunch. Peeling open APK rivela un’icona di scatto verticale che sembra essere incorporata nella fotocamera di Instagram, che ha già funzioni come boomerang e superzoom. Gli APK contengono tutto il codice di un’app, inclusi i bit relativi alle nuove funzionalità che sono attivamente sviluppate ma non ancora attivate.
La modalità ritratto inedita di Instagram potrebbe indicare una funzione che migliora le foto attraverso sfondi sfocati (effetto bokeh) e diverse opzioni di illuminazione. Per accedere alla funzione basterà probabilmente accedere alla fotocamera dell’applicaizone e selezionare l’effetto ritratto.
LEGGI ANCHE Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite, questi i possibili prezzi Europei
Dispositivi come iPhone X e Pixel 2 hanno delle modalità portrait dedicate sulle loro fotocamere, quindi questo sarebbe uno strumento ingegnoso se Instagram lo avesse reso disponibile per i dispositivi più vecchi senza questa funzione.
Non si sa ancora quando, o anche se, Instagram potrebbe lanciare questa nuova funzionalità, restiamo in attesa di novità per tenervi sempre aggiornati.