Siamo tutti d’accordo che come single camera il Google Pixel 2 ( e anche XL) sono i terminali di riferimento. L’effetto Bokeh è senza ombra di dubbio molto suggestivo e gestito molto bene dal software.
LEGGI ANCHE: Primi dettagli sui nuovi Mediatek Helio P40 e P70
L’applicazione fotocamera dei Google Phone implementa diverse funzionalità,le quali sono presenti nei vari porting sparsi in rete. La funzione ritratto però è l’unica che fino ad oggi non era stata implementata su dispositivi non Pixel. Questo però è stato superato grazie all’ottimo lavoro svolto da un utente di XDA Charles_I che sul noto forum di riferimento per i veri smanettoni, è riuscito a creare un apk compatibile a partire da Google Pixel/Pixel XL, Nexus 6P e Nexus 5X. L’apk in questione è compatibile anche con alcuni dispositivi su cui gira Android Oreo, e lo stesso sviluppatore si è messo all’opera per rendere compatibile l’applicazione con altri devices.
Scarica la Google Camera con modalità ritratto per dispositivi non Google
L’installazione è molto semplice basta scaricare l’apk abilitando le sorgenti sconosciute e avviare l’applicazione. La procedura non richiede un dispositivo con root. Per ora la modalità ritratto è disponibile solo tramite la fotocamera posteriore dello smartphone ma speriamo che lo sviluppatore riesca quanto prima a far fruire di tale funzione anche con la fotocamera anteriore.
fonte: XDA