La MIUI 9 sarà l’ultimo aggiornamento per alcuni smartphone Xiaomi!

MIUI 9

Xiaomi decide che la MIUI 9 sarà l’ultima per alcuni dispositivi!

Xiaomi è tra i produttori che più al mondo supportano i loro smartphones anche dopo diversi anni dalla loro uscita sul mercato. Molti devices della casa cinese infatti continuano a ricevere aggiornamenti software anche se ormai datati. Ma se proprio ieri rilasciavamo la notizia dell’imminente arrivo della MIUI 9 in versione Global per Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2, oggi Xiaomi annuncia la fine (o quasi) del supporto per alcuni dei suoi dispositivi.

Per la precisione sono sei i telefoni per i quali la MIUI 9 sarà l’ultimo grosso aggiornamento. Parliamo dello Xiaomi Mi Note, il Mi 2 / Mi 2S, il Mi 4i, il Redmi Note 4G, il Redmi 2 ed il Redmi 2 Prime. Per questi devices infatti sarà sospeso il supporto alla versione beta della MIUI (sia closed che pubblica) a partire da questa settimana.

Xiaomi promette però l’aggiornamento alla MIUI 9 Global Stable per tutti e sei questi dispositivi (ed anche il Redmi 1S). Tale aggiornamento verrà rilasciato gradualmente tra dicembre 2017 e gennaio 2018. Infine l’azienda cinese promette un tool ad hoc per passare dalla MIUI 9 Global Beta alla versione Global Stable. Possessori di questi device cosa ne pensate di tale decisione? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

FONTE