La MIUI 9 Global Developer ROM introduce le notifiche di Nougat

notifiche

La gestione delle notifiche della MIUI è sempre stata uno dei tasti dolenti di quella che possiamo definire come la miglior interfaccia utente presente su Android.

Come ben saprete, Android Nougat ha portato tante novità alla gestione notifiche, come le rispsiote rapide e l’ordinamento per app. Xiaomi, però, nella sua ROM MIUI basata su Nougat non hai introdotto queste novità, creando un malcontento generale negli utenti. Ma sembra che le cose sono finalmnente cambiate.

Xiaomi ha annunciato che la MIUI 9 gestirà meglio le notifiche, andando cosi ad essere più simili all’esperienza stock di Android.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento camera Essential Phone, scopriamone le novità

Ciò significa che avremo ora la possibilità tramite un gesto con un dito di espandere le notifiche, le risposte rapide e il raggruppamento per app. Tuttavia, questa novità non è ancora presente nell’aggiornamento MIUI 9 Global Stable, ma è presente nell’ultima MIUI Global Developer ROM v7.12.8.

Un utente di Reddit ha confermato che i dispositivi basati su Android 7.0 Nougat che eseguono questa ROM godono di tutte le novità nella gestione delle notifiche.

Di solito la Global Stable ROM resta indietro rispetto alla Developer quando si tratta di aggiungere nuove funzionalità, ma ci aspettiamo che Xiaomi introduca presto questa funzionalità.

FONTE