Mentre questo anno infinito volge al termine, è tempo di riepiloghi e Google Play è pronto con le migliori app Android del 2020.
Il contenuto mostrato di seguito riflette l’elenco degli Stati Uniti, il più indicativo dal punto di vista globale con Disney + che ha vinto il premio Users ‘Choice Award per la migliore app, mentre l’onore del gioco va a SpongeBob: Krusty Cook-Off.
Le migliori app Android del 2020
La migliori app Android del 2020 è Loóna: Bedtime Calm & Relax. Google lo definisce un “raro caso in cui l’utilità incontra l’ingegno e il piacere” che è “ben progettato ed eseguito con cura”.
Loóna ha affascinato come nessun’altra app quest’anno, con la sua interpretazione innovativa e bella di un classico dell’infanzia come le favole della buonanotte. Immergiti nel relax attraverso coinvolgenti “paesaggi di sonno“: scene 3D che esplorerai con narrazione e semplici interazioni, toccando per portare colore e luce a qualsiasi cosa, da una magica libreria di Brooklyn a una giostra a Parigi. Attiva un paesaggio sonoro rilassante, come “Lo-fi Beats” o “Art of Nature”.
Sul fronte delle app, Google ha anche molti altri elenchi con una spiegazione per ciascuna selezione:
Best Everyday Essentials: in un anno di così tante routine capovolte, queste app ci hanno aiutato a crearne di nuove. Sono gli strumenti che ci hanno aiutato a rimanere in contatto con gli altri e in sintonia con noi stessi.
Personal Growth: in tutto il mondo, le persone hanno affrontato le sfide del 2020 con imprese personali grandi e piccole. Queste app ci hanno aiutato nei nostri sforzi, dal provare nuovi allenamenti allo sviluppo della resilienza.
Hidden Gems: queste app sono nuove sulla scena e silenziosamente si sono create una cospicua fanbase. Dalle stelle nascenti alle nostre piattaforme di nicchia preferite, sono le più grandi “gemme nascoste” del 2020.
For Fun: per tutto il 2020, queste deliziose app ci hanno aiutato a rilassarci e diventare creativi. Che tu stia cercando di trasformare, registrare o trasportare te stesso, questi plettri porteranno il divertimento.
Apps for Good: orientate alla missione e di facile utilizzo, le nostre app per il bene affrontano alcuni dei problemi più urgenti che dobbiamo affrontare come società. Sono un promemoria del nostro potere di cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.
E voi avete scaricato alcune di queste app tra le migliori del 2020? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri canali social!