Microsoft | Nuovo aggiornamento in arrivo per Xbox One

Nel corso della Build Conference di San Francisco, il capo della divisione Xbox e Gaming Microsoft ha dichiarato:

“Questa mattina dimostreremo come con Windows 10 forniremo la più produttiva piattaforma di sviluppo per ogni game developer”.

Fin dall’entrata sul mercato della sua console, Microsoft aveva promesso che ogni game developer sarebbe stato in grado di sviluppare delle applicazioni, ma ad oggi non è stato cosi semplice: infatti gli sviluppatori per riuscire nel loro intento hanno dovuto sempre richiedere i permessi per accedere ai kit di sviluppo.

Leggi anche: Xbox | Ecco i Games With Gold di aprile!

Con l’arrivo del nuovo aggiornamento estivo Windows 10 Anniversary Update  l’idea di Microsoft finalmente si realizzerà: ogni Xbox One si trasformerà in un devkit.

“L’update vi permetterà di usare qualsiasi applicazione Windows nel vostro soggiorno e trasformerà tutte le unità di Xbox One retail in devkit”

Il nuovo aggiornamento introdurrà un’altra novità di cui si era già sentito parlare, ovvero l’Universal Windows Platform, che consentirà agli sviluppatori di ideare un’applicazione in grado di adattarsi automaticamente in base al dispositivo Windows 10 su cui girerà. Di conseguenza, il Windows Store verrà unificato. Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento in arrivo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.