A seguito di una intervista a Wired con Albert Penello, Senior Director of Product Managment presso Microsoft, è stata comunicata la scelta da parte dell’azienda per quanto riguarda l’introduzione della Realtà Virtuale nelle Xbox per una nuova modalità di gaming.
Intervista ad Albert Penello
C’è ancora moltissima sperimentazione nella realtà virtuale. Ci sono ovviamente prodotti destinati ai consumatori. Spostare il problema sul display dei vostri occhialini rispetto ai limiti della TV è stato il risultato di alcune sfide affrontate con le TV 3D. La realtà VR ha moltissimo potenziale. E’ un prodotto consumer vitale? Per un determinato tipo di pubblico.
Con Kinect e Wii abbiamo capito che trasferire l’esperienza di gioco classica sulla realtà virtuale non è una strategia vincente. Sono i prodotti studiati ad hoc per la VR a farla funzionare al meglio. Ma è un argomento con cui non abbiamo voluto distrarre gli sviluppatori per quest’anno.
Leggi anche: DxOMark analizza anche Note 8! Come se la sarà cavata?
E’ quindi chiara per ora l’intenzione di Microsoft con la Realtà Virtuale. A nostro parere non è una scelta scorretta poiché Microsoft per il momento vuole concentrare tutto il suo potenziale nel distribuire una Xbox con specifiche mai viste in una console dedicata al gaming. Non è però da escludere la possibilità della Realtà Virtuale in futuro.