Microsoft pensa ad un wearable marchiato Xbox ?

Microsoft ed i wearable hanno una lunga storia, figlia di quel Microsoft Band che non destò molto scalpore. Accantonata la vicenda pare che l’azienda non abbia abbandonato la voglia di presentare sul mercato un loro indossabile.

LEGGI ANCHE: Offerte GearBest del 23/01 | OnePlus 5T, Xiaomi Mi A1 e tanto altro in sconto

Le notizie di un possibile nuovo wearable da parte di Microsoft si stanno susseguendo, per ora l’unica cosa certa è che sarà brandizzatato Xbox e che avrà un sensore di battiti cardiaci e con una durata della batteria  di almeno due giorni. Le informazioni sono state divulgate da un utente di Twitter, tale Hikari Calyx che ha postato anche delle presunte immagini dell’orologio, compreso di alcune schermate. Si vede chiaramente in foto l’acquisizione da parte del wearable del segnale GPS e la funzione di rilevamento del battito cardiaco.
Microsoft
Portando il brand Xbox è facile chiederci se questo smartwatch faccia parte di una visione più ampia, una sorta di futura integrazione con il mondo gaming. Per ora non sono ancora trapelate notizie o smentite da parte di Microsoft e quindi aspettiamo e vediamo se questa volta siano riusciti a creare un prodotto di successo, sopratutto un prodotto che riesca a competere con il mercato sempre più ampio.
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].