Microsoft Office arriva sui Chromebook

Chrome OS si sta sempre di più affermando nel mondo consumer grazie anche alla possibilità di installare applicazioni android che rende sicuramente la sua fruizione più completa e appagante. Google ha sempre creduto nel suo progetto anche se delle volte ha tirato il freno a mano su aggiornamenti software e hardware, che spesso hanno portato il mercato a virare su alternative più o meno valide.

LEGGI ANCHE: Tap per scrivere un messaggio semplicemente muovendo le dita

La notizia è che da oggi la suite Microsoft Office arriva sui Chromebook, e chi non poteva usare il sistema operativo della grande G per questa mancanza da oggi può riconsiderare la cosa. Office era comparso inizialmente sul Play Store (sui Chromebook che dispongono di un play store) solo per alcuni modelli come il nuovo Pixelbook, ma successivamente grazie a Chrome Unboxed si è scoperto che sono stati abilitati altri terminali come il Samsung Chromebook Pro, Acer C771 e altri modelli. Questo fa si che anche nel vostro caso potreste andare nel play store e vedere se vi è comparsa l’applicazione di Microsoft.

Per poter sfruttare la suite dovrete sottoscrivere un abbonamento a Office 365, questo però se disponete di un Chromebook con un display più grande di 10.1 pollici. Se anche nel vostro caso la suite di Microsoft è comparsa sul vostro Chromebook fatecelo sapere nei commenti, specificando il modello.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].