In queste ore Microsoft ha dato il via a Microsoft 365 Academy. La nuova Academy è un progetto di formazione dedicato ai partner. Questo grazie alle potenzialità offerte dal Cloude su Microsoft 365 Business, la soluzione Microsoft dedicata alle PMI, che integra gli strumenti per la produttività di Office 365 con funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dispositivi.
LEGGI ANCHE: LAPIS X LABYRINTH pronto a debuttare su PS4 e SWITCH
Il progetto si articolerà su sei appuntamenti a cadenza mensile che vedranno la partecipazione di esperti del settore per aiutare i partner a crescere al passo con gli ultimi trend tecnologici e a supportare le imprese italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale. L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con gli esperti di formazione di OverNet. L’iniziativa consiste in un articolato programma di formazione e riqualificazione delle competenze,contribuendo così all’occupazione e alla crescita del Paese.
LEGGI ANCHE: Mozilla Test Pilot chiuderà il 22 gennaio
In occasione del primo appuntamento dell’Academy, viene inoltre lanciato un concorso a premi che intende ricompensare i partner più attivi e che si inserisce nella più ampia strategia di incentivi al canale di Microsoft. A partiredal 1° gennaio e fino a 31 maggio, i partner potranno accumulare punti grazie all’attivazione di contratti Microsoft 365 Business e partecipando ai corsi di formazione in aula, per vincere cene di lusso o un weekend in un relais a 5 stelle.