Mi Drone di Xiaomi sotto i 500 euro su TomTop!

Il mercato dei droni è sempre in crescita, giorno dopo giorno vengono fuori velivoli di qualsiasi genere e costo, ma solo in pochi riesco a primeggiare nel segmento dei droni vero e proprio. Come Xiaomi Mi Drone 4K, che punta ad offrire risultati professionali cercando di mantenere il costo al di sotto dei suoi competitors. E su TomTop, per un tempo limitato, lo si può acquistare a soli 485,03 Euro.

Xiaomi Mi Drone 4K ha una fotocamera con sensore CMOS da 12,40 Megapixel in grado di registrare video Ultra HD 4K (3840×2160 pixel) a 30 fotogrammi al secondo, ma può anche registrare a 2K (2560×1440 pixel)va 60fps. Il sensore è abbinato ad un obiettivo con campo di visione da 94°, con la fotocamera che viene collegata ad un gimbal a 3-assi che consente di stabilizzare la registrazione rispondendo efficacemente ad un massimo di 2000 vibrazioni al secondo.

Il drone integra una serie di features per rendere funzionali le operazioni di volo. Sfrutta un GPS/GLONASS per avere sempre sotto controllo la sua posizione e può volare per un massimo di 27 minuti grazie alla batteria da 5.100 mAh e 15,2V. L’antenna di segnale professionale permette inoltre la gestione del volo in prima persona (FPV). Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Mi Drone consente un’elevata precisione di manovra con una velocità massima di ascesa e discesa di rispettivamente 6 m/s e 1,5 m/s. In volo la velocità massima è di 18 m/s.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Può volare fino ad un’altitudine massima di 120 metri e viene comandato da un controllo remoto che funziona sulle  frequenze 5727-5850 MHz fino ad una distanza di ben 4000 m. Insomma, non il classico giocattolino “cinese” , ma un vero e proprio drone che può sostituire un modello professionale. A 485,03 Euro è un’ottima alternativa rispetto a modelli di fascia alta, che comunque ha specifiche tecniche e accorgimenti tutt’altro che low cost.

LINK ACQUISTO

Qui sotto vi lasciamo ad un video che è stato registrato da questo fantastico drone di Xiaomi:

[su_youtube url=”https://youtu.be/EgafaZtgiQg”][/su_youtube]