Meizu lancerà 6 nuovi smartphone, ma niente Mediatek

Meizu

Il 2017 non è stato un grande anno per Meizu, infatti l’azienda non ha lanciato molti dispositivi, e molti di essi, come M6 Note, non sono mai arrivati da noi.

Tuttavia, sembra che il prossimo anno le cose potrebbero cambiare, infatti l’azienda dovrebbe lanciare sei nuovi smartphone nella prima metà del 2018.

Inoltre, sembra che nessuno di essi sarà dotato di SoC MediaTek, infatti sembra che l’azienda abbia deciso di abbandonare il chipmaker taiwanese, in favore di Qualcomm e Samsung. Cinque di questi nuovi smartphone in arrivo saranno dotati di SoC Qualcomm Snapdragon, mentre uno di SoC Exynos di Samsung.

LEGGI ANCHE: LG G7 avrà uno scanner dell’iride

Quest’ultimo dovrebbe essere lo smartphone che andrà a celebrare i 15 anni di attività di Meizu, ovvero il Meizu 15 Plus di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, che sarà dotato del SoC Samsung Exynos 9810. Ovviamente non mancherà l’ormai classico displai in 18:9 nella parte frontale, l’iconico tasto home mBack subito sotto, doppia fotocamera posteriore posizionata verticalmente sul retro con subito sotto il flash LED ad anello che va ad incastonare il modulo di messa a fuoco laser.

Cosa ne pensate di questa mossa di Meizu? Ha fatto bene ad abbandonare Mediatek?

FONTE