HUAWEI Mate 40 Pro è lo smartphone Huawei più sostenibile di sempre. Huawei si è infatti impegnata per ridurre del 28% gli imballaggi in plastica e diminuire del 90% la documentazione cartacea inclusa nella confezione, eliminando anche la garanzia.
Un’azione concreta che conferma il costante impegno di Huawei, azienda leader della tecnologia, verso un’innovazione tecnologica che abbia un impatto positivo nel mondo e nella vita delle persone.
Mate 40 | Confezione ed uso della plastica
Dalla ricerca condotta in Europa occidentale per Huawei, emerge che gli italiani hanno una profonda consapevolezza in tema di sostenibilità e sono infatti i più attivi in Europa per quanto riguarda la raccolta differenziata.
Il 76% del campione analizzato ricicla quotidianamente, mentre in Europa la percentuale scende al 55%.
Tutti sappiamo che sono necessari tanti piccoli passi per fare una grande differenza, ecco perché l’impegno di Huawei in questa direzione passa anche dalle piccole cose: infatti solo il 3,8% della confezione di HUAWEI Mate 40 Pro è in plastica.
Huawei ha inoltre rimosso l’involucro protettivo dalla confezione. Ciò comporta l’utilizzo di 18.000 kg di plastica in meno per ogni 10 milioni di unità.
Utilizzo della carta sempre più green
Anche l’utilizzo di carta è stato ottimizzato notevolmente: la documentazione cartacea inclusa nella confezione è diminuita del 90% e la garanzia cartacea è stata del tutto eliminata e resta accessibile in formato digitale, esclusivamente online, direttamente dal sito web Huawei oppure scansionando un QR code. Nel frattempo, anche il numero delle pagine dello start guide è diminuito. Queste azioni intraprese per diminuire la carta nel packaging di HUAWEI Mate 40 Pro permettono una riduzione delle emissioni di CO2 pari a oltre 12.000 tonnellate ogni 10 milioni di unità.
Huawei ha fatto un ulteriore passo avanti introducendo l’uso di inchiostro di soia, decomponibile al 100%, al posto del classico inchiostro a base di petrolio.
Così facendo ha ridotto la produzione di agenti cancerogeni e COV, una delle principali fonti di inquinamento ambientale