Secondo un tweet del solito ed affidabile Evan Blass (@evleaks), Huawei Mate 10 sarà conosciuto internamente sotto il nome in codice di <<Marcel>>
Evan Blass non entra nel merito di scheda tecnica o componentistiche hardware, anche se in queste ultime ore troviamo alcune conferme di quanto chiacchierato in precedenza. Huawei Mate 10 sarà infatti alimentato dal nuovo processore HiSilicon Kirin 970, prodotto dalla stessa Huawei e strutturato secondo un processo produttivo di 10 nanometri. Il chipset vanta una configurazione octa-core e mette in mostra una architettura bigLITTLE con quattro core Cortex-A73 in esecuzione ad una velocità di clock di 2.8GHz – necessari per gestire i compiti più gravosi e pesanti – mentre i restanti quattro core Cortex-A53 gestiranno le operazioni indubbiamente più tradizionali e meno esose di energia; la GPU Mali G-71 MP8 chiuderà il cerchio delle componentistiche hardware più salienti.
Huawei Mate 10 dovrebbe poi avere un display a schermo intero da 6,1 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, mentre sul posteriore è confermatissima l’impostazione rigorosamente doppia di sensori da 12 megapixel, di cui uno in RGB e l’altro monocromatico.