L'Oreal ed il wear più piccolo al mondo

L'Oreal

Il CES 2018 sta per finire ma le novità no. Sorpresa da parte di L’Oreal che presenta il più piccolo indossabile al mondo, un sensore UV minuscolo.

 LEGGI ANCHE: Mickey Mouse e quella famosa fotocamera

Dimensioni microscopiche di soli 2 millimetri di spessore e 9 millimetri di larghezza per questo wear che tiene traccia della quantità di esposizione ai raggi UV. Lo scambio di informazioni non avviene tramite Bluetooth ma tramite NFC. La particolarità ovviamente sta non nel ciò che esso riesce a fare ma nel modo in cui L’Oreal è riuscita ad ingegnerizzare il tutto.

Il sensore può essere anche “agganciato” ad un paio di occhiali tramite un apposito sostegno o su dei vestiti, basti che questo sia esposto a contatto con la luce. Attraverso la companion app potremmo sapere  la qualità dell’aria che stiamo respirando o che abbiamo respirato durante una un allenamento.

L'Oreal
Il costo del sensore sarà di appena 50 dollari e sarà possibile acquistarlo nel prossimo anno, ma già da adesso sarà possibile iscriversi al programma di rilascio.
 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].