Logitech Craft e MX Ergo | La recensione di Spazio iTech

Ormai si sa, Logitech è una delle società migliori nella creazione di periferiche di input per pc. Ogni suo prodotto è realizzato con una qualità elevatissima. Questi due prodotti confermano questa tesi? Andiamo a scoprirlo.

Logitech MX Ergo

Il logitech MX Ergo è un device davvero particolare. Innanzitutto si nota sin da subito la sua strana forma. All’inizio, abbiamo pensato che un design di questo tipo fosse scomodo per l’utilizzo di tutti i giorni. Invece abbiamo dovuto ricrederci! Il mouse è davvero comodo e pieno di funzioni. Oltre ai classici tasti, destro e sinistro, abbiamo due pulsanti per andare avanti o indietro nelle pagine web, un pulsante per abbinare il mouse a due dispositivi diversi e la rotella.

Sulla sinistra troviamo poi una sfera o meglio una trackball. A cosa serve? Sostanzialmente a muovere il cursore senza spostare il mouse. E’ possibile muovere il cursore solo con un dito. Questo utilizzo puo’ risultare davvero comodo per chi utilizza programmi di editing delle immagini e desidera compiere operazioni davvero precise, in cui il cursore deve andare molto lentamente. Ecco qui il link per l’acquisto.

Logitech Craft

La Logitech Craft è una tastiera dal design molto curato. Molto bella la banda in alluminio con il logo logi e la piccola rotellina sulla sinistra. Particolare attenzione anche per le periferiche di ricarica. L’ingresso è finalmente Type-C. Anche qui, come per il mouse è possibile passare da un dispositivo all’altro in pochi secondi attraverso dei tasti dedicati. La tastiera è utilizzabile sia su Windows che su Mac. Per ricordare il layout delle tastiere mac, alcuni tasti hanno più funzioni, come ad esempio il tasto Alt che funge anche da cmd.

Per quanto rigurda l’utilizzo, beh non ci sono grandi problemi. La batteria della tastiera, con uso intenso, dura 4-5 giorni. Siamo rimasti soddisfatti anche dalla corsa dei tasti, davvero breve. E’ un piacere premerli. Inoltre, appena avviciniamo la nostra mano ad un tasto, la tastiera riconosce il contatto e attiva la retroilluminazione. E’ una feature che abbiamo davvero apprezzato! La rotellina in alto a sinistra ha la stessa funzione di quela di Windows Desktop. Sarà utilissima nei programmi di editing ma nell’utilizzo di tutti i giorni non molto comoda.

Il prezzo? Forse l’unico aspetto negativo.. Parliamo di 200 euro! Spendereste questa cifra? Vi lasciamo comunque il link per l’acquisto, la tastiera è stata appena scontata di altri 30 euro!

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!