Logitech allarga la famiglia con Astro Gaming

In queste ore la nota Logitech ha acquisito ufficialmente la californiana Astro Gaming con 85 milioni di dollari. L’azienda specializzata in periferiche di gioco come le cuffie è diventata parte integrante della società svizzera, la quale sta ampliando la propria presenza nel settore delle periferiche per i videogiocatori. Con questa acquisizione Logitech avrà a sua disposizione brevetti e tecnologie interessanti, che potrà mettere in atto per migliorare ancor di più le sue proposte. Per il momento Astro Gaming verrà inglobata sotto il marchio G di Logitech per quel che riguarda il comparto PC. Per il resto non è ancora stata divulgata nessuna notizia dettagliata su quale sarà l’effettivo futuro di Astro.

Il vicepresidente e general manager di Logitech G – Ujesh Desai – ha dichiarato:

“ASTRO è l’azienda leader nel comparto delle cuffie premium per il mondo console ed è il marchio preferito dagli atleti di eSports su console. È un complemento perfetto al focus di Logitech G sul gaming su PC e non potremmo essere più entusiasti; amiamo il team, il marchio e i prodotti. Insieme vogliamo rendere il gameplay ancora più divertente per i giocatori di tutto il mondo”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.