Lo Xiaomi Mi6 ci sorprende ancora: supporto all’USB PD confermato!

Quest’anno Xiaomi ha fatto davvero un ottimo lavoro col suo nuovo flagship, infatti lo Xiaomi Mi6 può vantare di essere il primo smartphone ad arrivare sul mercato con l’ultimo processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 835, ma non solo, c’è la presenza del bluetooth 5.0, audio stereo, ottima dual camera, insomma davvero un prodotto completo, ma c’è di più!
In queste ore, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha confermato che lo Xiaomi Mi6 oltre ad essere compatibile con la Quick Charge 3.0 può sfruttare anche la tecnologia di ricarica rapida USB Power Delivery (PD).

L’USB PD è una tecnologia di ricarica che è in grado di erogare una potenza massima di 100W, potendo dunque incrementare l’efficienza della ricarica fino a 10 volte rispetto alle tecnologie attuali.

Sono stati eseguiti dei test di ricarica per verificare quanto detto dal CEO del colosso cinese ed i risultati confermano tutto. Il primo test è stato fatto col caricabatterie PD a 65 W dello Xiaomi Mi Notebook Air (CDQ-2QM) e la ricarica arriva a ben 16W (9.05V / 1.76A). Il secondo test è stato fatto con il caricabatterie Romoss AC30U e anch’esso ci mostra i medesimi risultati, 16W (9.36V / 1.68A).

Dunque lo Xiaomi Mi6 riesce a sorprenderci ancora, dimostrando di supportare anche la tecnologia USB Power Delivery. L’azienda cinese che punta ad innovare in ogni ambito smetterà mai di stupirci?

FONTE