All’inizio del 2017 Samsung e Qualcomm hanno firmato un contratto di collaborazione per la produzione dei nuovi SoC a 10 nm. Il primo risultato dell trattativa fu l’esclusiva iniziale dello Snapdragon 835 a favore di Samsung per i suoi attuali top di gamma (S8/S8+).
Leggi anche: Alibaba: è record di vendite
Esclusiva che costrinse tutti gli altri produttori ad integrare altre soluzioni oppure rimandare il lancio. LG infatti adottò il modello precedente (Snapdragon 821) per il suo LG G6 cosi da non dover rimandare la presentazione del suo smartphone.
Secondo alcune fonti asiatiche, nel 2018 l’accordo potrebbe essere rinnovato e lo Snapdragon 845 sarà una nuova proposta a 7 nm in esclusiva per il marchio coreano. Un’esclusiva che andrà a sancire ancora una volta la potenza economica e produttiva di Samsung.
Lo Snapdragon 845 sarà davvero esclusiva iniziale di Samsung S9? Per ora nessuna comunicazione ufficiale! Non ci resta che attendere dunque il nuovo anno o qualche informazione concreta su ciò.
Cosa ne pensate? Samsung metterà di nuovo i bastoni tra i piedi di LG ed altri produttori per quel che riguarda la scelta del SoC? Fateci saperela vostra opinione qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.