Home News L’Home Entertainment di LG a IFA 2018: le prime novità

L’Home Entertainment di LG a IFA 2018: le prime novità

LG INTRODUCE GOOGLE ASSISTANT SUI TV CON AI THINQ® IN NUOVI MERCATI

A partire dall’ultimo trimestre 2018, sempre più possessori di TV LG potranno utilizzare Google Assistant sui propri TV 2018 che integrano la piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale ThinQ. LG introdurrà Google Assistant in altri sette mercati mondiali – Australia, Canada, Francia, Germania, Corea del Sud, Spagna e Regno Unito –.

Questa estensione fa parte della strategia globale di LG volta ad innalzare il livello dei sistemi di riconoscimento vocale permessi dai sistemi nativi ThinQ e Google Assistant.

Google Assistant sarà disponibile su tutti gli LG TV dotati di AI nei nuovi mercati e offrirà un’ampia gamma di funzioni e una maggiore accessibilità in più lingue. Grazie a questa integrazione, i televisori LG ThinQ 2018 abilitati offriranno un’esperienza d’uso più semplice e veloce che consentirà agli utenti di gestire le attività quotidiane, trovare risposte o controllare dispositivi compatibili con la smart home.

Grazie a Google Assistant, gli LG AI TV potranno diventare l’hub della smart home, permettendo di accedere a numerosi dispositivi come l’aspirapolvere robot, i termostati, i depuratori d’aria e lo smart lighting. Google Assistant è compatibile con oltre 5.000 dispositivi smart di centinaia di brand, dunque sarà estremamente semplice controllare speaker e altri smart home devices con Wi-Fi o Bluetooth.

Oltre all’integrazione con Google Assistant, gli LG TV dotati di AI utilizzano l’esclusiva tecnologia deep learning di LG che consente di utilizzare il linguaggio naturale per connettere rapidamente i TV a dispositivi esterni o cercare informazioni o contenuti specifici, cambiare il canale televisivo, alzare o abbassare il volume, spegnere quando finisce un programma, ricordarsi quando una serie preferita è in onda o trovare il miglior programma da guardare (sia via cavo, over-the-air o con streaming).

7 / 6

LA NUOVA SERIE DI SISTEMI AUDIO LG XBOOM È PROTAGONISTA A IFA 2018

A IFA 2018 LG presenterà l’ampliamento della gamma di sistemi audio XBOOM che, oltre ai mini Hi-Fi e ai prodotti all-in-one, ora include anche le speaker Bluetooth portatili XBOOM Go e le speaker smart XBOOM AI ThinQ, già disponibili in Italia dall’inizio dell’estate.

Il nome XBOOM è sempre stato sinonimo di suono potente nelle occasioni di divertimento, contribuendo così alla sua quota del 35% del mercato globale nelle categorie audio dei mini Hi-Fi e all-in-one.

Per il suo 60° anniversario, LG sta focalizzando la sua strategia nel comparto audio sulla qualità del suono, investendo molto in una vasta gamma di progetti di ricerca e di sviluppo. Una di queste iniziative è la partnership con Meridian Audio, la cui tecnologia è implementata nei prodotti LG XBOOM.

Il mini Hi Fi CK99 e l’all-in-one OK99 sono i modelli XBOOM preferiti dal pubblico con una potenza di uscita che, partendo da 1.800 watt, arriva fino ai 5.000 watt per una perfetta atmosfera da festa. Con la console Pro DJ Wheel tutti possono diventare dei DJ, grazie alle funzioni creative di mixaggio e scratch, e ai divertenti effetti luminosi. I fan del Karaoke possono inoltre eliminare la traccia vocale da qualsiasi brano, regolando la tonalità con Voice Canceller e Key Changer, mentre l’impugnatura e le rotelle Grab & Move del modello OK99 portano la definizione di “sistema audio portatile” su un livello completamente nuovo.

L’arrivo di modelli PK3, PK5 e PK7 di XBOOM Go permette a sempre più amanti della musica di sfruttare i vantaggi della competenza audio di LG. XBOOM Go, infatti, porta avanti la tradizione dell’azienda di suoni potenti e divertimento ed è pensato per catturare gli ascoltatori con la sua qualità e praticità d’uso senza pari. Grazie all’avanzata tecnologia audio di Meridian, le speaker XBOOM Go offrono bassi profondi e alti definiti, e un suono eccezionalmente potente e preciso nonostante le dimensioni compatte.

XBOOM Go è il primo speaker wireless a supportare aptX HD di Qualcomm per un eccezionale streaming audio ad alta risoluzione in formato lossless a 24bit/576kbps che soddisfa audiofili esigenti e sensibili alla perdita di fedeltà tramite Bluetooth. LG è stata la prima azienda a integrare aptX HD in uno smartphone con LG G5 e l’avanzata tecnologia audio si può trovare oggi su LG G7ThinQ. I modelli XBOOM Go sono inoltre dotati di luci d’atmosfera multicolor e delle impugnature Grab-N-Go e X-grip per la massima portabilità e stabilità. La lunga durata della batteria e la resistenza all’acqua rendono le speaker XBOOM Go perfetti per le attività all’aperto.

Gli altoparlanti LG XBOOM AI ThinQ WK7 e WK9 dispongono di Google Assistant per aiutare l’utente a svolgere varie attività con il semplice uso della voce. A differenza di altri altoparlanti che integrano l’intelligenza artificiale, la qualità del suono di LG XBOOM AI ThinQ non è solo un elemento secondario. La partnership di LG con Meridian permette alle due aziende di esprimere al meglio il potenziale delle loro competenze audio, garantendo un suono ad alta fedeltà, una definizione vocale precisa e bassi puliti. L’audio ad alta risoluzione in formato lossless di LG XBOOM AI ThinQ può riprodurre fedelmente i suoni registrati in uno studio.

LG ha inoltre collaborato con Google per integrare Google Assistant direttamente nel prodotto come hub domestico, consentendo a WK7 e WK9 di controllare i dispositivi domestici intelligenti che supportano Google Assistant insieme agli elettrodomestici LG compatibili con LG ThinQ.

8 / 6
Exit mobile version