LG Velvet, ecco svelato il nome del prossimo flagship della casa coreana che per la prima volta abbandona la nomenclatura numerica a cui siamo stati abituati negli ultimi anni.
L’azienda ha spiegato la scelta del nome: “In favore di nomi familiari ed espressivi che aiuteranno il consumatore a catturare l’essenza del dispositivo più adatto alla sua personalità”
LG stessa ha mostrato alcuni dettagli del nuovo design dello smartphone il quale sarà diverso dai suoi predecessori.
In totale discostamento dai trend del momento in campo smartphone, l’LG Velvet avrà una fotocamera con stile “a goccia” di dimensioni inferiori a quelle a cui siamo abituati dagli altri phone makers, e la totale assenza di un camera bump o modulo fotografico rettangolare.
LG ha inoltre parlato di “3D Arc Design” per l’estetica del suo Velvet con vetro ricurvo sia sul fronte che sul retro del dispositivo e una nuova caratteristica estetica chiamata “Tactile elegance” che dovrebbe simboleggiare, cosi come il nome stesso Velvet, materiali premium soft touch e lisci che renderebbero lo smartphone più “umano” e meno industriale e freddo al tocco.
“Il nostro nuovo marchio riflette le tendenze attuali di affrontare i gusti e le emozioni personali unici dell’individuo con una maggiore enfasi sul design”, ha affermato Chang Ma, vice president of product strategy LG. “È un approccio più intuitivo di cui siamo fiduciosi che colpirà i consumatori di oggi e ci aiuterà a stabilire un’identità di marchio più chiara”
LG non ha rivelato alcun dettaglio riguardo a prezzi o disponibilità ma il portale di news coreano Naver ha fatto sapere che, con molta probabilità, l’azienda lancerà il dispositivo il 15 Maggio.
Secondo Naver il nuovo design ha come obiettivo quello di ricreare un’identità chiara e precisa di LG come accadde per il Chocolate, telefono iconico e con una chiara filosofia. Il nuovo LG Velvet monterà il chipset medio di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 765 con 5G integrato e avrà un prezzo molto competitivo.
LG sembra voler imparare dai propri errori e sembra essersi stancata di far parte della massa. La strategia delineata è chiara, distinguersi dai competitor con uno smartphone ben riconoscibile per design e filosofia. Non sappiamo se ci riuscirà ma sarà affascinante scoprirlo e noi, ovviamente, saremo qui a raccontarvelo.