Quast’anno LG pare non volersi proprio più fermare, infatti dopo V30s, G7 e V35, l’azienda sudcoreana si appresta a lanciare il suo quarto flagship, l’LG V40 ThinQ. Non è ancora chiara la data di lancio, ma LG aveva lasciato trapelare che si voleva discostare temporalmente parlando dalle presentazioni del Samsung Galaxy Note 9 e dei nuovi iPhone. Dunque possiamo presumere che V40 ci potrà essere svelato appena ad ottobre.
Intanto sono trapelate delle immagini che ritraggono lo smartphone in ogni suo aspetto. Partendo dal fronte, Possiamo osservare come l’azienda abbia deciso di mantenere il notch, anche se tenta di nasconderlo via software. Esso contiene la capsula auricolare e ben due fotocamere anteriori. Questo avvalora l’ipotesi di cui avevamo già parlato di come questo nuovo dispositivo potesse sfruttare una sorta di scanner facciale 3D. Non ci è dato ancora sapere quale sarà la tecnologia del display. Benché sembra scontata la scelta di una matrice P-OLED, ci sembra altrettanto strano l’abbandono del bellissimo LCD di G7 con la funzione Super Bright.
Sul retro troviamo la tanto vociferata tripla fotocamera. Non abbiamo ancora nessun dettaglio su di essa ma sicuramente vedrà l’implementazione di un sensore grandangolare, probabilmente di uno teleobiettivo, oltre che ovviamente uno standard. Se fosse così, LG V40 potrebbe essere lo smartphone più completo fotograficamente parlando sul mercato odierno, oltre ad essere probabilmente il primo dotato di cinque fotocamere. Sul retro sarà presente anche il led flash e l’immancabile lettore per le impronte digitali.
Lungo il frame notiamo con piacere la permanenza del jack audio da 3,5 mm, che ci indica anche l’integrazione di un quad-dac Hi-Fi, come sui precedenti modelli. È presente ancora il tasto dedicato a Google Assistant e non può mancare la usb Type-C. Ci mancano ancora diverse info sull’hardware di questo LG V40 quindi non ci resta che attendere nuove news. A voi piacerebbe se fosse così? Cinque fotocamere sono utili? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!