LG, data l’assenza del nuovo top di gamma G7, presenterà una nuova versione di LG V30 al prossimo Mobile World Congress 2018, che sarà disponibile per l’acquisto dall’inizio di Marzo in Corea del Sud.
Lo smartphone in questione dovrebbe chiamarsi LG V30s e dovrebbe essere presentato al MWC 2018 il 26 febbraio alle 11:30. In Corea del Sud, dovrebbe essere disponibile attraverso tutti e tre i principali operatori mobili come SK Telecom, LG Uplus e KT Corporation. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 1 milione di won, circa 920$.
LG V30s avrà specifiche tecniche pressochè identiche al precedessore, display OLED FullVision da 6 pollici QHD +, SoC Qualcomm Snapdragon 835, doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, batteria da 3300 mAh. A cambiare sarà la memoria interna, che arriverà a ben 256 GB.
LEGGI ANCHE: Huawei P20 Lite: ecco le prime immagini reali del device
Ma questa non sarà l’unica novità, infatti LG V30s sarà dotato anche della nuova funzionalità LG Lens. Praticamente lo smartphone sarà dotato di una sorta di intelligenza artificiale legata alla fotocamera, similmente a quanto visto con Google Lens su Pixel 2 e Pixel 2 XL e Bixby Vision su Galaxy S8/S8+ e Galaxy Note 8.
Grazie ad LG Lens avremo la possibilità di riconoscere prodotti e punti di interesse, fornendo all’utente informazioni contestualizzate. LG Lens supporterà anche i codici a barre/QR e la traduzione di lingue straniere.
Attraverso il GPS, sarà in grado di calcolare la posizione in tempo reale dell’utente e fornire informazioni sui luoghi circostanti a seconda della direzione e dell’angolazione della telecamera. La Realtà Aumentata consiglierà agli utenti il percorso più veloce verso la destinazione e mostrerà anche informazioni sui ristoranti più famosi.