LG Electronics (LG) sta rivoluzionando l’esperienza di Home Entertainment grazie ai propri TV dotati di ThinQ AI, che saranno presentati al prossimo CES di Las Vegas.
Il processore α9 Gen 2 utilizzato nei nuovi modelli di TV OLED Z9, W9, E9 e C9 di LG incrementa ulteriormente la qualità di immagine e del suono con l’algoritmo di deep learning (sviluppato da un vasto database di oltre un milione di dati visivi) che riconosce la qualità della fonte del contenuto e determina il miglior metodo di ottimizzazione.
La qualità del suono è migliorata da un algoritmo intelligente che può moltiplicare l’audio a due canali per fornire un eccellente Surround Sound 5.1 virtuale.
LEGGI ANCHE Surface Pro 6 e Laptop 2 disponibili in prevendita!
L’Alpha 9 Gen 2 perfezionerà l’output in base al tipo di contenuto per un audio perfetto per ogni situazione.
Disponibile già sui TV 2018 con ThinQ AI, Google Assistant è integrato anche nella gamma 2019, offrendo un’esperienza semplificata che permette agli utenti di gestire le attività quotidiane, trovare risposte e controllare i dispositivi domestici compatibili.
Quest’anno, LG sta espandendo le partnership nel settore dell’AI integrando Amazon Alexa nella gamma TV 2019 con ThinQ AI, per offrire sempre maggiore flessibilità nei servizi vocali.
Inoltre, con la nuova funzione di riconoscimento vocale, è estremamente facile controllare la propria televisione.
Il processore α9 Gen 2 è inoltre presente anche sul flagship TV 8K LCD da 75 pollici (modello SM99). La gamma di TV LCD 2019 (serie SM9X e SM8X) sarà lanciata con un nuovo nome:NanoCell TV, per evidenziare meglio l’ottimizzazione dell’immagine permessa dalla tecnologia NanoCell (NanoColor).
Grazie all’inserimento delle porte HDMI 2.1, tutti i TV OLED 2019 e alcuni TV NanoCell con ThinQ AI supporteranno l’HFR (high frame rate). Il risultato è un movimento più fluido e chiaro a 120 fotogrammi al secondo, per una migliore resa dei contenuti caratterizzati da azioni rapide come sport e film d’azione.
I visitatori del CES 2019 potranno vedere la gamma di TV 2019 di LG con ThinQ AI presso lo stand n. 11100 del Convention Center di Las Vegas.