LG Q60 è ufficialmente disponibile sul mercato italiano, scopriamone tutte le specifiche ed il prezzo sul nostro mercato con il seguente comunicato ufficiale dell’azienda.
lancia in Italia LG Q60, lo smartphone con funzionalità premium, Intelligenza Artificiale integrata e design elegante alla portata di tutti. Presentato a livello globale durante il Mobile World Congress dello scorso febbraio a Barcellona, LG Q60 è disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 249.90€ in tutti i principali negozi di elettronica di consumo e presso i punti vendita specializzati ad insegna Tim, 3 e Wind.
Intelligenza Artificiale Integrata
Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, LG Q60 permette di accedere facilmente a diverse pratiche funzioni che semplificano l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Tra queste c’è l’AI Cam, la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto e imposta in maniera automatica i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto.
Dotato di Android Pie 9.0, LG Q60 integra le funzioni Google Lens e Google Assistant. In particolare Google Lens consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi per avere maggiori informazioni su di essi.
Il tasto Google Assistant dedicato garantisce agli utenti l’accesso all’assistente virtuale in maniera intuitiva e veloce. Questa funzione è volta a supportare l’utente nella gestione di tutte le attività, nella pianificazione della giornata e nell’avere risposte in tempo reale su diversi argomenti.
Quattro fotocamere e audio superiore
La fotocamera del nuovo LG Q60 è dotata di quattro obiettivi che permettono di scattare foto nitide e creare video FullHD. Sono presenti tre sensori posteriori: uno principale con risoluzione di 16 MP e Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), uno con obiettivo super grandangolare 120° da 5 MP e uno di profondità da 2 MP[1]che permette di catturare il soggetto in primo piano mettendolo a fuoco e facendolo risaltare rispetto allo sfondo retrostante. La fotocamera frontale da 13 MP è dotata delle modalità ritratto e selfie sticker, applicabili in tempo reale.
Grande attenzione è stata dedicata anche al comparto audio: il 3D Surround con tecnologia DTS:X riproduce un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali quando si usano delle cuffie, rendendo più coinvolgente qualsiasi contenuto come film, musica o giochi. Inoltre, la pratica funzione Eco Playback permette di abbassare al minimo la luminosità del display quando si vuole ascoltare solo la musica di un video in streaming, riducendo del 20% il consumo della batteria.
Design, praticità e resistenza
LG Q60 ha un maxi display FullVision a goccia da ben 6,26 pollici con risoluzione HD+, su cui godersi i contenuti multimediali in tutta comodità. Il design è compatto e rifinito, con linee sinuose ed eleganti e con bordi sottili che lo rendono confortevole al tatto. La certificazione MIL-STD-810G, ottenuta grazie al superamento di 6 test militari, assicura una solida resistenza. LG Q60 è dotato di una batteria da 3500mAh – che permette di utilizzare il device per tutta la giornata senza necessità di ulteriori cariche – e di una RAM da 3 GB mentre la memoria interna da 64 GB è espandibile fino a un massimo di 2 TB senza rinunciare alla possibilità di usare due SIM simultaneamente.
Ricapitolando ecco la scheda tecnica completa del dispositivo
LG Q60 Scheda tecnica
- Android Pie 9.0
- Chipset: Octa-Core 2.0 GHz
- Display: FullVision a goccia HD+ da 6,26 pollici
- Memoria: 3 GB di RAM / 64 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
- Fotocamera:
- Posteriore: 16MP con PDAF / 2MP con sensore di profondità / 5MP con Super Grandangolo
- Anteriore: 13 MP
- Batteria: 3500 mAh
- Dimensioni: 161,3 x 77 x 8,7 mm
- Rete: 4G fino a 300Mbps / 3G / 2G
- Altro: Dual SIM con slot MicroSD indipendente / Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM con riconoscimento di 8 scene / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant
Prezzi e disponibilità
LG Q60 è disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 249.90€ in tutti i principali negozi di elettronica di consumo e presso i punti vendita specializzati ad insegna Tim, 3 e Wind.